SERIE C1
ACADEMY TORINO FUTSAL 1
FUTSAL SAVIGLIANO 1
Reti: Covino
Futsal: Di Ciommo, Gianolio, Greco, Canavese, Tshiteya, De Luca, Solavagione, Covino, Golè, Sanero, Mantino, Hichri. All.: Canavese.
LA CASSA – Un dominio totale, quattro pali colpiti, tante occasioni: il big match tra Academy e Savigliano ha regalato spettacolo anche quest’anno, ma il pareggio sta stretto ai ragazzi di mister Canavese. Più aperta la prima frazione con occasioni da entrambe le parti, più dominata dagli ospiti la seconda in cui si è giocato ad una porta sola.
Dopo il fischio d’inizio, non sono mancate le occasioni da entrambe le parti con Di Ciommo e Zamburlin sempre reattivi: è stato Covino, al dodicesimo di gioco, a stappare la partita con un destro potente sotto le gambe dell’estremo difensore avversario. Un 1-0 che Minchillo ha pareggiato due minuti dopo sfruttando la superiorità numerica davanti a Di Ciommo.
Immediatamente dopo, in seguito ad un’ottima pressione, la super occasione per Solavagione che ha però strozzato il tiro mandando fuori di poco il pallone: rientrate in campo, le due squadre si sono affrontate diversamente. Più attendisti i padroni di casa, all’assalto gli ospiti: così, prima è arrivato il palo di Hichri da posizione defilata; alcuni minuti dopo, sempre lo stesso 98 ha colpito il legno e nell’azione immediatamente successiva Solavagione ha centrato anche lui il palo.
Più volte con Di Ciommo portiere di movimento, la Futsal ha letteralmente dominato il gioco costringendo l’Academy a chiudersi nella propria metà campo: netto il rigore non fischiato su Mantino, che avrebbe potuto riaprire il match, prima dell’occasione finale per Solavagione, ancora fuori di poco.
Un pareggio, quello di venerdì sera, che permette alla Futsal di tenere a distanza l’Academy Torino e di restare al secondo posto solitario a -2 dal Castellamonte ed a +1 sul Fucsia Nizza: nel prossimo turno, impegno casalingo contro l’Atletico Taurinense al PalaFerrua di Corso Roma a Savigliano. Fischio d’inizio alle 21.45..