SERIE C1
FUTSAL SAVIGLIANO 9
FUTSAL CLUB SANTHIA’ 1
Reti: Solavagione (3), Covino (2), Tshiteya, Mantino, Di Ciommo, Hichri.
Futsal: Di Ciommo, Gianolio, Singh, Greco, Canavese, Tshiteya, Solavagione, Covino, Sanero, Mantino, Hichri. All.: Canavese.
SAVIGLIANO – Tante emozioni e gol regalano alla Futsal Savigliano altri tre punti di vitale importanza. Questa volta, a cadere al PalaFerrua, è il Santhià: pronti via, sono state due le occasioni per Covino prima che lo stesso numero 12, al primo giro di orologio, ha dato il via alle danze con un destro a giro all’incrocio di rara potenza. Stappata la gara, sono fioccate le occasioni sia per la formazione di casa che per gli ospiti: Hichri, Solavagione e Covino sono andati vicini al gol prima della rete del pareggio ospite arrivata a metà della prima frazione.
La Futsal, senza farsi scomporre, un minuto dopo è tornata avanti con l’acrobazia di Tshiteya dopo che Mantino e Solavagione avevano colpito la traversa nella stessa azione: ancora il montante, al 14°, a negare la doppietta a Covino, arrivata poi al 15°.
A ripetizione, la Futsal si è resa pericolosa con Mantino e Gianolio, allungando ancora con Solavagione: nella seconda frazione, l’andamento di gara non è cambiato anche grazie alle due espulsioni ospiti, che i saviglianesi non sono però riusciti a sfruttare in superiorità numerica. Ampliate le rotazioni, la squadra di Canavese ha anche ampliato il divario con la rete di capitan Mantino, Solavagione, Hichri e con il primo gol stagionale (su tiro libero) di Di Ciommo.
Futsal che, complice lo stop interno dell’Academy Torino, condivide ora la vetta con il Castellamonte a quota 22 punti: dopo due settimane di fuoco con quattro gare, la Futsal avrà la possibilità di preparare la gara contro la Polisportiva Antignano in programma venerdì 28 novembre alle 21.30 nel tempio del Futsal piemontese, il Pala San Quirico di Asti.
