SERIE C1
ATLETICO TAURINENSE 5
FUTSAL SAVIGLIANO 8
Reti: Covino (3), Solavagione (2), Mantino, Greco, Canavese
Futsal: Di Ciommo, Singh, Greco, Canavese, Tshiteya, Solavagione, Covino, Golè, Tamasco, Sanero, Mantino, Cuscela. All.: Canavese.
GRUGLIASCO – Oltre gli infortuni, le assenze e le difficoltà, la Futsal Savigliano espugna il Palazzetto dello Sport di via C.L.N. e ritorna a riassaporare il gusto dei tre punti dopo le due sconfitte consecutive con La Loggia ed Academy Torino.
Ancora privo di Hichri, Canavese ha dovuto rinunciare anche a Tamasco per infortunio a cui si è aggiunta l’assenza last-minute di Gianolio: quadrati e ben disposti in campo, i saviglianesi da subito hanno provato ad imporre il proprio gioco costringendo l’Atletico Taurinense a restare rintanato nella propria metà campo praticamente per tutta la prima frazione. Subito pericolosa con il palo colpito da Solavagione e l’occasione per Singh, la Futsal Savigliano ha sbloccato la gara col destro di capitan Mantino: Covino, con una bella ripartenza ha raddoppiato mentre Greco ha concretizzato una bellissima azione tutta di prima per il 3-0. Nel finale di tempo, però, i padroni di casa han saputo rifarsi sotto accorciando prima su azione e poi da calcio d’angolo.
Rientrata in campo famelica, la Futsal ha nuovamente allungato con Canavese ma ancora una volta da angolo la Taurinense ha saputo rifarsi sotto: è qui che la gara ha svoltato, con le reti in successione di Solavagione e Covino che hanno definitivamente messo al sicuro il risultato, al termine di un match combattuto e sempre in bilico. Solo nel finale, a pochi secondi dal termine, la quinta rete dei padroni di casa.
Una buona prestazione, dunque, che infonde fiducia in vista del big match contro la capolista Castellamonte in programma venerdì 27 febbraio al Pala Ferrua di Savigliano alle 21.45.
