Skip to content Skip to footer

SERIE C1

POLISPORTIVA DRUENTO 2
FUTSAL SAVIGLIANO 10
Reti:
Covino (3), Hichri (3), Canavese (3), Mantino.

Futsal: Di Ciommo, Gianolio, Greco, Canavese, Tshiteya, Solavagione, Covino, Sanero, Bergese, Mantino, Hichri. All.: Canavese.

DRUENTO – Cinque gol per tempo permettono per la prima volta in stagione alla Futsal di andare in doppia cifra di gol e soprattutto di riscattare lo stop esterno di Asti contro l’Antignano: nella settima trasferta del girone di andata, la Futsal ottiene tre punti che le permettono di restare al secondo posto, insieme all’Academy Torino Futsal, a meno tre dal Castellamonte capolista.

La squadra di Canavese, venendo alla cronaca del match, ha messo da subito le cose in chiaro: dopo tre minuti e mezzo è arrivata la rete di Hichri, ben servito da Solavagione. Trenta secondi dopo, su un errore di impostazione del portiere avversario, la rete di Canavese a porta vuota. Arrembanti, i saviglianesi, hanno trovato la terza rete con un bello schema finalizzato da Covino: lo stesso numero 12 ha poi concretizzato una bella pressione alta trovando il 4-0.

A cavallo dell’intervallo, le altre due reti di Canavese: triplette anche per Hichri e Covino che hanno concretizzato delle belle azioni nella seconda frazione. In mezzo, spazio anche per la marcatura di capitan Mantino e le due reti dei padroni di casa che hanno parzialmente ridotto l’ampio svantaggio.

Si chiude così il girone d’andata della C1: 25 i punti conquistati, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nonostante alcuni infortuni (De Luca e Golè su tutti) che hanno parzialmente limitato le rotazioni a disposizione di Canavese.

Non finiscono però gli appuntamenti con il Futsal giocato: se il campionato ripartirà il 23 gennaio con la gara interna contro il CUS Piemonte Orientale, ora è il momento di dedicarsi alla Coppa con i quarti di finale in programma venerdì 12 dicembre. Gara secca, da dentro o fuori, sarà il remake di quella andata in scena lo scorso anno contro il Fucsia Nizza: questa volta, però, la formazione di Canavese avrà la possibilità di giocarsi il passaggio del turno sul parquet di casa del PalaFerrua. Fischio d’inizio alle 21.45 per una delle gare più importanti e decisive della stagione!