TERZA CATEGORIA
MOREVILLA 4
FUTSAL SAVIGLIANO 3
Reti: Lhate (2), Konè.
Futsal: Ambrassa, Grassi (Otta), Scotta, Bosio, Lhate, Obeahon, Pirrra, Catalano (Grezda), Konè (Grassi M.), Curti, Mahboubi (Castelli). A disp.: Frljuckic, Zefi, Atorino. All.: Bodrero
MORETTA – Grande spettacolo sul sintetico di Moretta, con un pirotecnico 4-3: ad avere la meglio i padroni di casa, capaci di capitalizzare l’unica occasione costruita nella seconda frazione.
Dopo i primi 15 minuti di gioco, a sbloccare la gara è stato il Morevilla con un gol di rapina in area piccola: raddoppio due minuti, con una mortifera punizione dall’esterno. Reazione veemente dei saviglianesi che, trascinati da un Lhate in grande spolvero, hanno prima accorciato e poi impattato sul 2-2 nel giro di tre minuti.
Riportata in parità la gara, mister Bodrero è stato costretto a due cambi forzati (out Gabriele Grassi e Catalano) per poi subire la rete del 3-2: al rientro dagli spogliatoi, la nuova reazione dei biancorossi che hanno impattato con uno stacco imperioso di Konè. Dominante, la Futsal ha avuto occasioni a ripetizione costringendo il Morevilla a rintanarsi nella propria metà campo: quando il vantaggio saviglianese sembrava maturo, sono stati i padroni di casa a sfruttare un’indecisione difensiva ed a colpire dal limite dell’area di rigore per il definitivo 4-3.
Per la Futsal, che resta a quota 1 punto, nel prossimo turno è in programma il derby con lo Sporting Savigliano Under 21 allo Stadio San Giorgio di Cavallermaggiore alle 21.