COPPA SERIE C1
ABSOLUTE LA LOGGIA 1
FUTSAL SAVIGLIANO 5
Reti: Covino (2), Solavagione, Greco, autogol.
Futsal: Di Ciommo, Gianolio, Singh, Greco, Tshiteya, Solavagione, Covino, Sanero, Bergese, Mantino, Ternavasio, Hichri. All.: Canavese.
CARAMAGNA PIEMONTE – La Futsal domina e vince anche la seconda gara di Coppa chiudendo la pratica Absolute La Loggia e conquistando il primo posto nel mini-girone, che vale la possibilità di disputare i quarti di finale in casa, sul campo amico del PalaFerrua: avversario sarà il Fucsia Nizza, in un remake della scorsa stagione in cui furono gli ospiti a staccare il pass per la semifinale (e poi ad aggiudicarsi la Coppa).
Pronti-via, sono state tre le occasioni create dai saviglianesi con Covino: prima il palo, poi la parata dell’estremo difensore avversario ed infine il gol dell’1-0 con il capocannoniere saviglianese a concretizzare la bella ripartenza orchestrata da Gianolio e Hichri. Trovato il vantaggio la squadra di Canavese, out dai convocati, ha continuato a rendersi pericolosa salvo subire la rete dell’1-1. Ancora Covino, però, ha saputo riportare avanti i rossoblù dopo un bel recupero palla. Sanero, titolare, ha garantito sicurezza dando solidità al reparto arretrato e mettendo a referto anche alcune parate importanti.
In controllo del match, comunque equilibrato e molto tattico, la Futsal nel secondo tempo ha premuto sull’acceleratore schiacciando gli avversari nella propria metà campo: Solavagione, rientrando da sinistra, ha allungato e servito successivamente l’assist per Tshiteya, anticipato dal capitano avversario che ha solamente potuto accompagnare il pallone nella propria porta.
Nel finale, a due secondi dalla sirena, il recupero palla ed il gol a porta sguarnita di Greco a sigillare il definitivo 5-1; dunque, Futsal Savigliano (che era già qualificata) avanti in Coppa da prima del girone: il quarto di finale, gara secca, è in programma venerdì 12 dicembre alle 21.45 contro il Fucsia Nizza al PalaFerrua di corso Roma a Savigliano.
