SERIE C1
TOP FIVE FUTSAL 2
FUTSAL SAVIGLIANO 6
Reti: Hichri (2), Covino, Tamasco, Solavagione, Cuscela.
Futsal Savigliano: Di Ciommo, Gianolio, Singh, Greco, Canavese, Solavagione, Covino, Tamasco, Sanero, Mantino, Cuscela, Hichri. All.: Canavese.
TOP Five: Patruno, Montè Rizzi, Rolando, Martorano, Costanzo, Terzano, Maggio, Colavita, Bianco, Corrieri, Marchese, Colasanto. All.: Morellato.
TORINO – Era già uno snodo cruciale, nonostante fosse la seconda gara di ritorno, la sfida contro il sempre quotato TOP Five: la Futsal Savigliano l’ha scavalcato con una prestazione autorevole, di quelle che restano impresse per solidità e maturità frutto di una consapevolezza costruita settimana per settimana. Ancora senza Canavese, la Futsal ha schierato una formazione dinamica e sempre offensiva che a lungo andare ha scardinato l’impostazione difensiva dei padroni di casa.
TOP Five che, sul bel campo del PalaSermig, ha avuto le prime occasioni del match: due folate, spente presto dal vantaggio firmato da Covino bravo a scaraventare in porta il passaggio di Solavagione dopo soli trentaquattro secondi di gioco. Futsal Savigliano dinamica ed aggressiva, che ha trovato il 2-0 all’ottavo minuto di orologio: Di Ciommo ha calciato dalla distanza e Tamasco ha appoggiato in porta un pallone vacante sbloccando il proprio score personale in maglia saviglianese. Ancora pericolosa in più occasioni, con Singh due volte ed ancora con Tamasco, la Futsal avrebbe potuto allungare ancora ma ad un minuto e trenta dalla fine della prima frazione ha subito la rete dell’1-2 dei padroni di casa.
Ancora più convinta e dominante, la squadra di Canavese è tornata in campo collezionando occasioni a ripetizione con Covino, Solavagione e Mantino: dall’altra parte, invece, Di Ciommo è stato poco impegnato. A portare sul 3-1 la gara è stato Solavagione, ben servito da Covino: il numero 12 ha poi costruito la bella azione che ha portato alla bordata di Cuscela, all’esordio in maglia saviglianese, che l’ha piazzata nel sette di precisione e potenza. Un uno-due micidiale, che ha tramortito i padroni di casa che hanno schierato il portiere di movimento per riprendere il match: Hichri, poco dopo, ha recuperato palla e colpito a porta vuota per ben due volte. In mezzo, la rete del 2-5 del TOP Five.
In classifica, nulla cambia nelle prime tre posizioni con Castellamonte, Savigliano ed Academy Torino vincenti: dietro, il Fucsia Nizza sorpassa il TOP Five portandosi a -6 proprio dai saviglianesi che nel prossimo turno, venerdì 6 febbraio, ospiteranno alle 21.45 al PalaFerrua l’Absolute La Loggia.
