SERIE C1
ATLETICO TAURINENSE 4
FUTSAL SAVIGLIANO 10
Atletico: Fatiga, Viri, Guaglione, Rea E., Rea L., Terlizzi, Barcelos, Pallavidino, Trentacoste, Zago, Guzzi, Castiglione. All.: Viri.
Futsal: Cardillo, Lisa, Silvestri, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Ballario. All.: Lupo.
Reti: Ternavasio G (40″), Piazza (3′), Piazza (5.15″), Greco (13.10″), Piazza (17′), Guaglione (3.40″ st), Singh (5′), Piazza (6′), Barcelos (10′), Rea E. (13.35″), Pallavidino (15.10″), Greco (16.30″), Piazza (17.15″), Greco (17.40″).
GRUGLIASCO – La Futsal torna da Grugliasco con tre punti che le permettono di restare appaiata in testa alla classifica con il Castellamonte: vittoria pienamente meritata, soprattutto nel primo parziale chiuso in vantaggio di 5 reti e con la porta di Cardillo inviolata.
In apertura, dopo appena 40 secondi il gol di Gian Ternavasio con uno scavetto preciso: la doppietta di Piazza e il primo sigillo stagionale di Greco, dopo una combinazione perfetta con Enrico Ternavasio, hanno permesso alla Futsal di allungare. A 3 minuti dal termine il gol di Piazza, il terzo personale nella prima frazione.
Il secondo tempo ha visto proseguire l’andamento visto nella prima frazione, con la Futsal all’attacco e in gestione del match: di Lisa, all’esordio stagionale, il primo tiro pericoloso che però si è stampato sul palo. Poco dopo il primo gol dei padroni di casa, ma Singh e ancora Piazza hanno ristabilito e aumentato le distanze: dal 10° al 15° minuto è arrivata la reazione dell’Atletico Taurinense che ha messo a segno tre reti riducendo lo svantaggio.
La Futsal ha così reagito e ripreso a macinare gioco, arrivando ancora al gol due volte con Greco e una volta con Piazza a porta sguarnita, dopo che gli avversari avevano tentato la mossa del portiere di movimento.
«Abbiamo messo un altro tassello nel nostro percorso di crescita – le parole nel post partita di mister Lupo – : abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere e per questo dobbiamo migliorare ed evitare le disattenzioni che hanno portato ai quattro gol avversari.
Sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento di tutta la squadra: abbiamo potenzialità per crescere ancora e in settimana continueremo a lavorare pensando solo ed esclusivamente alla prossima partita»
Ora la squadra di mister Lupo è attesa da una settimana di lavora in preparazione al match di venerdì 12 novembre contro il Sermig, distante solo 2 punti in classifica. Fischio d’inizio alle 21.30 al PalaMarenco.
Per rivivere la partita di venerdì sera clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=7bf2jh8ez-8