TERZA CATEGORIA
VILLANOVA SOLARO 4
FUTSAL SAVIGLIANO 3
Savigliano: Bregu Aj., Bregu Ar., Obeahon, Mina, Martini, Mazzola, Dadone, Bosio, Panero, Murabito, Ambrassa, Mecuku, Catalano, D’arco, Greda, Panxhi, Grande, Scotta. All.: Bodrero.
Reti: Dadone, autogol, Grezda.
VILLANOVA SOLARO – Esordio con sconfitta in Terza Categoria: rimonta quasi sfiorata, con una gran seconda frazione dopo essere andati sotto di quattro reti. La Futsal, all’esordio nel campionato, va subito sotto dopo tre giri di orologio: i padroni di casa attaccano in continuazione, colpendo al decimo, al quindicesimo e poco prima dell’intervallo.
La pratica sembra chiusa, ma è nella seconda frazione che arriva la reazione saviglianese: mister Bodrero opera alcuni cambi inserendo Scotta, Obeahon e Murabito per Bregu, Martini e Bosio e con una bellissima azione di Grezda arriva la prima rete di Dadone: seguono così diverse conclusioni saviglianesi ed altre due sostituzioni (dentro D’arco e Mina) danno la scossa decisiva. All’84° l’autogol dei padroni di casa ed al 92° la rete di Grezda: non c’è però più tempo, perché arriva il triplice fischio finale.
“Nel primo tempo abbiamo subito il ritmo imposto dagli avversari: a noi servono ancora un paio di mesi prima di arrivare a quel livello. Nel secondo tempo è uscito fuori quello che è il nostro spirito, ovvero il non mollare niente fino alla fine”.
Nel prossimo turno i saviglianesi saranno impegnati nel match casalingo contro il Virtus Valle Po. Fischio d’inizio a Cavallermaggiore venerdì sera alle 21.