FUTSAL SAVIGLIANO 4
ELLEDI’ CARMAGNOLA 6
Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Servetti, Golè, Meotto. All.: Lupo
Carmagnola: Gaido, Sandri, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Minchillo, Lisa, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin. All.: Giuliano.
Reti: Piazza (2.30′), Pereira (3′), Bussetti (11′), Pereira (12′), Piazza (17′), Piazza (17.15′), Tyshchenko (3.10′ st), Lahaye (11′ st), Bussetti (19′ st), Piazza (19.40′ st).
SAVIGLIANO – Questa Futsal raccoglie troppo poco di quello che semina, soprattutto contro le favorite per la vittoria finale. Anche contro il Carmagnola la squadra del neo mister Matteo Lupo ha lottato e ribattuto colpo su colpo contro una delle squadre più tecniche e di qualità del campionato, ma ancora una volta non è arrivato il risultato sperato.
L’esordio, per il tecnico torinese, è uno dei più difficili contro l’Elledì Carmagnola lanciatissimo nella zona play off (con ancora la possibilità di arrivare al primo posto) ma è proprio la Futsal ad andare in vantaggio con un gol di Piazza: gran mancino, palla sul palo e poi sulla schiena di Zamburlin prima di varcare la linea della porta. Il vantaggio però dura poco perchè è Pereira a ristabilire la parità con un gol su punizione. Dopo il scintillante avvio la partita è in equilibrio, con la Futsal che si chiude bene nella propria metà campo concedendo pochi tiri agli avversari e provando a colpire in ripartenza. E’ Bussetti, appostato sul secondo palo, a sbloccare il risultato e dopo un giro di orologio Pereira trova un gran gol di potenza e precisione dalla linea laterale. La Futsal però non molla e reagisce trascinata ancora da Piazza: in 15 secondi il numero 9 pareggia i conti, prima su punizione e poi con un’azione solitaria partendo dalla propria metà campo. Gli ospiti riescono ad ottenere il 5° fallo, ma la Futsal non concede più altre occasioni per arrivare al tiro libero e con l’occasionissima per Servetti si chiude così la prima frazione.
Al rientro in campo gli ospiti aumentano il ritmo e al 3° minuto colpiscono a due passi dalla porta di Cardillo: nella parte centrale della seconda frazione il numero 1 della Futsal compie diverse importanti parate, ma è ancora il Carmagnola a colpire all’11° minuto dopo una straordinaria azione corale. A un minuto dal termine è ancora Bussetti ad allungare sul 6 a 3 sfruttando un errore della Futsal (schierata con il portiere di movimento); a 20 secondi dal termine il quarto gol di Piazza per il definitivo 4 a 6.
La classifica resta invariata: infatti anche Domus Bresso, Bergamo e Avis Isola sono state sconfitte nel 17° turno di campionato. Sabato prossimo la Serie B si ferma per un turno: alla ripresa del campionato di sabato 16 marzo la Futsal sarà ospite della Domus Bresso in un fondamentale scontro diretto.