Skip to content Skip to footer

UNDER 19

FUTSAL SAVIGLIANO 6
AURORA NICHELINO 5

Futsal:
Sabatino, Tshiteya G., Barolo, D’amore, Anrico, Mosso, Mueller Junior, Sala, Tshiteya J., Sabena. All.: Ternavasio.

Reti: Mueller Junior (2), Tshiteya J. (2), Tshiteya G., Mosso.

SAVIGLIANO – In una clamorosa riedizione della gara del venerdì sera di Serie C1, la Futsal Savigliano (Under 19) ribalta lo svantaggio e vince con una grande rimonta anche alla domenica: combattuta e tirata sin dai primi minuti, la gara ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto regalando grandi emozioni ai presenti in tribuna.

In apertura, è stato Mueller Junior a sbloccare il tabellino ma la risposta ospite non si è fatta attendere: nuovo vantaggio firmato da Geisha Tshiteya, ma per la seconda volta la gara è tornata in parità e con un altro gol il Nichelino ha trovato messo la freccia. Nel finale, Joseph Tshiteya ha trovato il 3-3, ma prima dell’intervallo gli ospiti hanno nuovamente allungato.

Alla ripresa, l’Aurora Nichelino ha allungato sul 5-3 ma è qui che la gara è svoltata: da un recupero palla di Geisha Tshiteya il fratello Joseph ha accorciato e Mosso con una gran punizione ha trovato la parità prima del 6-5 firmato da Mueller Junior, con una rete nel finale di gara proprio come successo nella partita di inizio stagione contro il Pasta.

Con questa gara, si chiude il girone di andata con la Futsal Savigliano al terzo posto a 12 punti: le gare, però, non si fermano in quanto il prossimo weekend inizierà la Coppa. Avversario l’Atletico Taurinense, in trasferta, domenica 8 dicembre alle 12.