Skip to content Skip to footer

COPPA UNDER 19

FUTSAL SAVIGLIANO 8
SANT’ ANNA 7
Reti. Mueller Junior (5), Scotta (2), Piumatti.

Futsal: Astegiano, Barolo, Pashuku, Anrico, Mosso, Mueller Junior, Scotta, Monge, Piumatti, Palladino, Quartararo. All.: Ternavasio.

SAVIGLIANO – Sospirata, attesa, cercata, è arrivata la prima vittoria stagionale dei giovani saviglianesi: 8-7 il finale nella gara di esordio della Coppa Piemonte-VDA in cui i biancorossoblù affronteranno anche Castellamonte e Dielle Auto Futsal.

Sotto nel punteggio a lungo nella prima frazione, nonostante tante occasioni e buone trame di gioco, la Futsal ha saputo accorciare salvo poi vedere nuovamente scappare gli avversari nella seconda frazione. Per nulla intimoriti, i ragazzi di Ternavasio hanno continuato a produrre occasioni da gol con un ispirato Palladino (5 gli assist per lui) accorciando e poi impattando sul 7-7: nel recupero, il gol del sorpasso che vale i primi tre punti stagionali ed una grande iniezione di fiducia dopo un girone di andata complicato e condizionato da tante assenze.

Nel prossimo turno, sabato 13 dicembre, la Futsal sarà ospite del Dielle Auto Futsal per la seconda sfida del mini-girone di Coppa: fischio di inizio alle 18 a Cafasse.