Skip to content Skip to footer

COPPA PIEMONTE SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO 6
ABSOLUTE LA LOGGIA 5

Futsal:
Ferreri, Bergese, De Luca, Bassano, Rubino, Covino, Palladino, Sanero, Ternavasio, Pierro, Mortara. All.: Pagliero.

SAVIGLIANO – A lungo sotto nel punteggio, la Futsal ribalta La Loggia con un gran secondo tempo e fa sua la qualificazione ai quarti di Coppa che si svolgeranno venerdì 13 dicembre: avversario sarà il Gear Fucsia Nizza, vincitore del girone del girone C con sei punti.

Complicata e tattica, con gli ospiti a lungo chiusi nella propria metà campo, la gara si è aperta con la prima ripartenza ospite: poco prima era stato De Luca, vero mattatore di serata, a colpire la traversa con una gran puntonata da fuori. Da una seconda, letale, ripartenza è arrivato il raddoppio ospite a cui ha risposto una precisa punizione di Rubino.

Tornata sotto, la Futsal ha visto nuovamente scappare l’Absolute La Loggia nel punteggio ma sugli sviluppi di una punizione (10 secondi dopo) Solavagione ha nuovamente accorciato: ancora da una ripartenza, però, la quarta rete ospite prima dell’intervallo.

Al rientro in campo la Futsal ha accelerato, mancando il gol sottoporta con Mortara e centrando il palo con Solavagione: Covino, aiutato da una deviazione, ha accorciato e De Luca, con un inserimento perfetto da angolo, ha impattato sul 4-4. Trenta secondi dopo, ancora il numero 7 saviglianese, ha trovato la rete del vantaggio e a sette minuti dal termine ha allungato sul 6-4 siglando la terza rete personale dal dischetto del rigore. Neanche il tempo di godersi il doppio vantaggio però, che dopo un giro di orologio l’Absolute ha nuovamente accorciato con una gran punizione dal limite.

Nei restanti cinque minuti, la Futsal è andata più volte vicina al doppio vantaggio ma senza riuscire ad allungare nel punteggio: risultato che consente, grazie alla differenza reti (lo scorso anno la squadra di mister Pagliero venne eliminata proprio per la differenza reti), di accedere ai quarti di finale della Coppa Piemonte come seconda forza del girone e di affrontare in gara secca il Gear Fucsia Nizza per giocarsi la qualificazione alle Final Four in programma il weekend del 21 e 22 dicembre.