Skip to content Skip to footer

Una brutta gara della squadra di mister Lupo regala tre punti importanti all’Academy Torino Futsal.

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO               3

ACADEMY TORINO FUTSAL    7

Futsal: Cardillo, El Baraka, Ahmetovic, Lisa, Singh, De Luca, Rubino, Silvestri, Covino, Trissini, Mortara. All.: Lupo.

Academy: Senestro, Pepè, Marchiori, Antonacci, Barbero, Sandroni, Castellano, Strozzi, Merlo, Fiorino, Airola, Parmeggiani. All.: Visconti.

Reti: 2 Rubino, Mortara.

SAVIGLIANO – Nove minuti: è quello che è bastato all’Academy Torino Futsal per indirizzare una gara che si è rivelata essere complicatissima per una Futsal Savigliano troppo poco aggressiva. Un primo tempo “shock”, che ha visto la squadra allenata da Visconti mettere in campo una prestazione autorevole, con tanta fame di conquistare i tre punti.

E’ stato l’autogol di De Luca ad aprire il match, seguito dalle reti a ripetizione di Parmeggiani, Airola, Strozzi e Sandroni: solo dopo il time-out, arrivato al 14° di gioco, il primo gol saviglianese firmato da Mortara sfruttando la superiorità numerica del portiere di movimento. Nel finale, un’altra disattenzione ha permesso ai torinesi di depositare il pallone nella porta sguarnita: prima dell’intervallo, Rubino ha accorciato su punizione.

Al rientro in campo ancora Rubino ha trovato la rete, questa volta su rigore: non c’è più stato spazio però per altre reti saviglianesi, con i giocatori di mister Lupo che sono sempre stati fermati dall’arcigna difesa ospite.

Uno stop, quello arrivato venerdì sera, che ora mette in discussione la qualificazione ai play-off per la regola degli 8 punti dalla 2° in classifica: la Futsal, infatti, ora al 3° posto in coabitazione con il Pasta, dista esattamente otto punti dal Sermig. Nel prossimo turno, nel posticipo del sabato a Grugliasco con il Top Five, servirà non più sbagliare per tenere il passo delle migliori.