SERIE C1
FUTSAL SAVIGLIANO 6
ATLETICO TAURINENSE 2
Reti: Canavese (2), Hichri (2), Covino (2).
Futsal: Singh, Greco, Canavese, Tshiteya, Solavagione, Covino, Golè, Sanero, Mantino, Berteina, Ternavasio, Hichri. All.: Canavese.
SAVIGLIANO – Con una prestazione “monstre” la Futsal di Canavese schianta l’Atletico Taurinense scacciando i fantasmi di una settimana complicata dall’infortunio al crociato del numero 10 Vito de Luca, che sarà out per tutta la stagione, e dall’indisponibilità di Di Ciommo.
Tre le reti per tempo, come già successo nelle vittorie contro Absolute La Loggia e Onnisport, che hanno regalato un successo molto importante ai saviglianesi, ora in vetta alla classifica insieme al Castellamonte.
Tante le occasioni da gol, soprattutto nella prima frazione, con la Futsal da subito all’assalto della porta avversaria: stappata la gara con il gol di Canavese, la Futsal ha tremato sul palo colpito dall’estremo difensore ospite, salvo poi alzare ulteriormente i giri del motore ed allungare con Covino. Occasioni a ripetizione, poi, per lo stesso numero 12 oltre che per Golè e Mantino prima del gol firmato da Hichri a quaranta secondi dal termine della prima frazione.
Alla super occasione di Solavagione nel secondo tempo, ha risposto la rete ospite: Hichri, dopo un minuto esatto, ha ristabilito le distanze ed ancora sessanta secondi dopo Covino ha allungato concretizzando la bella azione corale e l’assist di Golè. In controllo del match, nonostante la seconda rete ospite, la Futsal ha continuato a macinare gioco chiudendo definitivamente la sfida con lo spettacolare gol di Canavese a venti secondi dal termine del match, coronando una super prestazione personale (e di squadra) condita anche da due assist.
Alla sirena finale, dal numeroso pubblico, applausi meritati per un gruppo che ha saputo reagire con solidità alle difficoltà di questi giorni: l’appuntamento è ora per venerdì 24 ottobre, alle 21, a Castellamonte per la sfida tra le due formazioni appaiate in vetta alla classifica.