TERZA CATEGORIA
FUTSAL SAVIGLIANO 2
ALBATROS SAVIGLIANO 1
Futsal: Bregu Ar., Obeahon, Mazzola, Dadone (Catalano), Bosio (Tribunella), Panero, Murabito (Lajone), Grezda (Biga), Grande, Scotta (Cullari), Atorino. A disp.: Bregu Aj., Ambrassa. All.: Bodrero.
Reti: Grezda, Murabito.
CAVALLERMAGGIORE – Con una grande prestazione collettiva, la Futsal Savigliano fa suo il primo derby del campionato di Terza Categoria: a Cavallermaggiore, nel giorno dei Santi, la squadra di mister Bodrero mette in campo grinta, cuore e tanta intensità che mettono alle corde un Albatros Savigliano insolitamente poco preciso sotto porta. La partita a lungo, infatti, è stata controllata dai biancorossi che hanno condotto palla e provato ad impostare buone trame sugli esterni.
Proprio da destra, con un gran traversone di Dadone, è arrivata la rete che ha sbloccato la gara al 21° di gara: pallone che era destinato a Murabito, ma che è stato raccolto da Grezda che ha prima controllato e poi insaccato il pallone alle spalle di Biga. L’Albatros, colpito, ha provato ad imporre il proprio gioco rendendosi pericoloso da angolo senza però superare la difesa guidata da Atorino. Al tramonto del primo tempo, così, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa: da un rilancio errato di Biga, Dadone ha recuperato palla servendo in profondità Murabito che ha prima dribblato il difensore ospite e poi colpito da distanza ravvicinata.
Col doppio vantaggio, la Futsal Savigliano ha amministrato una seconda frazione in cui l’Albatros non ha più saputo rendersi pericoloso: con i cinque cambi operati da mister Bodrero, la gara ha ripreso una nuova spinta e Lajone, involato verso la porta, è stato atterrato da Giacosa (espulso). Con la superiorità numerica la Futsal ha prima avuto due grosse occasioni in contropiede e poi concesso una punizione pericolosa, da cui è scaturito il rigore che ha portato il risultato sul 2-1. Nel finale, una nuova espulsione ospite ha ulteriormente ridotto le speranze dell’Albatros di rimontare, regalando così tre punti importantissimi alla formazione di Raffaele Bodrero: “Sono molto contento per il risultato ed orgoglioso della prestazioe: dovevamo solamente ritrovare l’atteggiamento giusto ed abbiamo sempre lottato per riconquistare la palla e una volta fatto abbiamo provato a divertirci. Il risultato di questo lavoro è la vittoria nel derby: abbiamo ancora tanto da migliorare e speriamo che questo sia solo un inizio”.