RHIBO FOSSANO 6
FUTSAL SAVIGLIANO 2
Rhibo: Casalone, Bergia, Viale, Fea, Ferrara, Bergia, Richichi, Gerlotto, Papa, Modafferi, Ruggirello, Rotta. All.: Bosio
Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Piazza, Delija, Ternavasio E., Servetti, Golè, Ternavasio G., Meotto. All.: Lupo.
Reti: Modafferi (1.30′), Piazza (4.30′), Gerlotto (14.30′), Golè (9.25′ st), Richichi (14′,15′, 17′ st), Modafferi (19.30′).
FOSSANO – Non è riuscita l’impresa di centrare la salvezza alla Futsal: in partita fino al 14° del secondo tempo, la squadra di mister Lupo è poi crollata nel finale di secondo tempo, colpita ripetutamente a porta vuota dopo aver schierato il portiere di movimento per provare a vincere la partita.
Poche le occasioni da gol, complice anche il campo grande: ad aprire le marcature è Modafferi a cui risponde Piazza 3 minuti dopo con un gran recupero palla a centrocampo. La prima frazione si chiude con la Futsal vicina al bonus del 6° fallo e sotto 2 a 1 dopo aver subito gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al rientro in campo la Futsal va vicina al gol con Cantone, ma non riesce a dare continuità alla sua manovra e così mister Lupo sceglie la mossa del portiere di movimento con 15 minuti a disposizione: Golè va quasi subito in gol, ma da li in poi la Futsal non riesce più a calciare verso la porta. I padroni di casa, dopo aver fallito alcune occasioni, colpiscono a ripetizione con Richichi la porta sguarnita fino all’ultimo gol di Modafferi a 30 secondi dal termine.
In concomitanza Bergamo (con una vittoria) e Domus Bresso (con un pareggio) hanno legittimato la propria salvezza: con questi due risultati, anche una vittoria per la Futsal sarebbe stata ininfluente e avrebbe comunque condannato la squadra di mister Lupo ai Play-out.
Avversaria sarà il Vicenza Calcio a 5, squadra del girone B a quota 20 punti. Andata l’11 maggio, ritorno il 18 maggio: ancora da stabilire se il primo match sarà al Pala Ferrua oppure in terra veneta.