SERIE C1
FUTSAL SAVIGLIANO 6
CASTELLAMONTE 12
Futsal: Cardillo, Singh, Lisa, Parrella, Servetti, Cossotti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo.
Castellamonte: Meraviglia, Berardelli, Pereira, Khanani, Cardamone, Pezzetti, Fancello, Lazarini, Minneci, Soares Maza, Celeste, Balducci. All.: Gotta.
Reti: 2 Diguinho, 2 Lisa, Servetti, Cossotti.
SAVIGLIANO – Ha lottato, la Futsal, contro il Castellamonte capolista: ne è uscito un match tirato e combattuto, soprattutto nella prima frazione dove gli uomini di mister Lupo hanno risposto colpo su colpo. Nel complesso, un passivo troppo grande, lievitato nella seconda frazione.
L’inizio di match è da shock, con gli ospiti sul 3 a 0 dopo soli 4 minuti: la reazione della Futsal arriva con Cossotti, bravo a recuperare palla e calciare con il mancino. Ospiti nuovamente avanti al 10° minuto: 30 secondi dopo il gol di Diguinho, seguito da quello di Servetti. Ancora il Castellamonte in gol, e ancora il gol di Diguinho a ridare speranza alla Futsal: nel finale un autogol e una rete di Pezzetti hanno ristabilito le distanze, nuovamente accorciate dalla bellissima rete di Lisa a 30 secondi dal termine della prima frazione.
Al rientro in campo, la Futsal non è più riuscita a trovare con continuità la porta: il Castellamonte, invece ha preso il largo fino al 12 a 6, con il gol di Lisa a metà primo tempo a ridurre solo parzialmente un divario che, per quanto visto soprattutto durante la prima frazione, è fin troppo ampio.
«Non posso dire nulla ai miei ragazzi – le parole di mister Lupo nel post partita – che hanno lottato fino all’ultimo. Purtroppo al momento la rosa è corta e alcuni giocatori non erano a disposizione per questa partita. Nel secondo tempo siamo così calati di intensità e non siamo più riusciti a reagire».
Con la sconfitta di venerdì sera, e i risultati maturati sugli altri campi, la Futsal ora si trova al 6° posto a pari merito con l’Area Calcio a 25 punti, con un solo punto di vantaggio sul Nichelino e due punti sul Bra: venerdì prossimo, la Futsal sarà ospite del Cus Piemonte Orientale nella lunga trasferta di Novara. Fischio d’inizio alle 21 al Novarello Villaggio Azzurro.