Skip to content Skip to footer

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO    7

SERMIG                        11

Futsal: Cardillo, Lisa, Montanaro, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani. All.: Lupo

Sermig: Salerno, Polimeni, Giampalmo, Nuzzolese, Di Viaggiano, Torazza, Granata, Antonacci, Carrai, Bonzetti, Mariotti. All.: Granata.

Reti: 4 Cossotti, 3 Piazza, Autogol Lisa, Di Viaggiano, 3 Torazza, 2 Giampalmo, 2 Antonacci, 2 Nuzzolese

SAVIGLIANO – Dopo 5 vittorie consecutive, la Futsal cade in casa contro il Sermig al termine di una partita combattuta, maschia e che ha visto prevalere la squadra dell’ex Daniele Granata. In una girandola di emozioni e occasioni da gol la squadra di mister Lupo ha saputo imporre il proprio gioco e trovando il vantaggio con Cossotti, subito pareggiato dall’autorete di Lisa.

Partita dalle mille occasioni, con continui ribaltamenti di fronte su cui gli ospiti hanno trovato il vantaggio: ancora Cossotti e Piazza su punizione, gli autori dei gol che hanno permesso alla Futsal di effettuare il controsorpasso: dal 10° minuto gli ospiti hanno prima pareggiato e poi messo la freccia arrivando al 3 a 5. Nuovamente Piazza ha trovato la via del gol, ma 45 secondi dopo gli ospiti hanno nuovamente allungato.

Al rientro in campo dall’intervallo, ancora Piazza è andato in rete ma il Sermig ha messo a segno un nuovo allungo trovando il 5 a 7: con l’espulsione di Cardillo, e la conseguente inferiorità numerica, la Futsal ha subito altre due reti. Ancora Cossotti, autore di 4 reti, ha accorciato: negli ultimi minuti la Futsal ha tentato la mossa del portiere di movimento, che però non ha portato i frutti sperati, subendo ancora due reti.

«Nel nostro percorso di crescita, è una sconfitta che ci può stare. Resta l’amarezza di aver sprecato troppe occasioni e di aver commesso alcuni errori di troppo: sicuramente ci servirà per crescere e trasformare le cose negative in positive per evitare di commettere di nuovo gli stessi errori.
Prendiamo atto di questa sconfitta e da lunedì torneremo a preparare la prossima trasferta: ci aspetta un’altra gara importante e per questo dobbiamo reagire, essendo più determinati e lucidi in certe fasi della partita»
 la disamina al termine del match di mister Lupo.

Nel prossimo turno la Futsal sarà ospite del Castellamonte, ora capolista solitaria con 19 punti.