Skip to content Skip to footer

UNDER 19 – TROFEO DELLE ALPI

FUTSAL SAVIGLIANO 11
AURORA NICHELINO 5

Reti:
Ahmetovic (5), Tshiteya G. (2), Anrico (2), Bergese, Piumatti

Futsal: Demichelis, Gianolio, D’amore, Mosso, Mueller, Scotta, Piumatti, Bergese, Tshiteya G., Ahmetovic, Alfì, Anrico. All.: Ternavasio.

SAVIGLIANO – Super riscatto per i giovani saviglianesi che, dopo un periodo in chiaroscuro, si prendono la rivincita delle ultime due sconfitte sul Nichelino tenendo vive le possibilità di qualificazione alla finale del Trofeo delle Alpi: per accedere alla finalissima servirà vincere anche ad Alessandria contro il Lisondria.

Diverse le occasioni per la formazione di mister Ternavasio che però, alla prima possibilità concessa, è andata in svantaggio: a ribaltare la gara sono stati Ahmetovic e Tshiteya prima dell’allungo firmato da Bergese ed ancora dai sigilli di Ahmetovic e Geisha Tshiteya.

Andata sul 6-1 all’intervallo, la Futsal ha proseguito la propria corsa anche nella seconda frazione mandando subito in rete il giovanissimo Anrico: da una parziale reazione, gli avversari hanno provato ad accorciare ma sono sempre stati respinti dal gran gol di Piumatti, dalla quarta e quinta rete di Ahmetovic e dal sigillo finale firmato ancora da Anrico.

In mezzo, tantissime occasioni da rete per i saviglianesi tra cui cinque pali ed una clamorosa traversa di Tshiteya: ora, dopo aver riassaporato i tre punti, la formazione di mister Ternavasio si preparerà alla sfida decisiva di domenica 4 maggio contro il Lisondria per provare a conquistare una finale che sarebbe storica per la società saviglianese.