UNDER 19
FUTSAL SAVIGLIANO 4
SALUZZO CALCIO A 5 6
Futsal: Sabatino, Tshiteya, D’amore, Anrico, Mosso, Mueller Junior, Scotta, Bergese, Palladino, Bosio, Rosso. All.: Ternavasio.
Reti: Mosso (2), Tshiteya, Scotta.
SAVIGLIANO – Gara equilibratissima e tanto spettacolo: il match tra Savigliano e Saluzzo ha regalato uno sport per il futsal regionale, con tante azioni da gol e buone trame offensive da entrambe le parti.
Futsal in rete in apertura di gara con Mosso, bravo a capitalizzare un gran recupero palla di Scotta: Saluzzo che l’ha pareggiata e poi ribaltata sfruttando due indecisioni in impostazione. Scotta, ben servito da Palladino, ha ristabilito la parità ma il Saluzzo ha trovato il nuovo vantaggio: di capitan Mosso il nuovo pareggio, ma ancora una volta i saluzzesi sono tornati avanti. Con una grande azione, il pareggio è arrivato prima dell’intervallo con Tshiteya.
Seconda frazione con meno emozioni e gol, ma che ha comunque regalato spettacolo: due i pali colpiti dagli ospiti, mentre il montante è stato centrato da Palladino da tiro libero: dai 10 metri una nuova occasione saviglianese, ma Bergese si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore ospite.
Nel finale, con una mischia in area, il Saluzzo ha saputo trovare la rete del decisivo 5-4 e ad allungare ulteriormente per il definitivo 6-4: Futsal Savigliano che resta a quota 6 punti in classifica, con la possibilità di tornare a fare punti già dal prossimo match contro lo Sportroero in trasferta domenica 17 novembre alle 16.