La squadra di Matteo Lupo domina creando molte occasioni, ma viene rimontata: nel secondo tempo la rete di Rubino e lo show di Silvestri regalano i tre punti alla Futsal.
SERIE C1
FUTSAL SAVIGLIANO 5
SAN REMO 72 2
Futsal: Cardillo, Silvestri G., Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Silvestri E., Greco, Ternavasio, Covino, Rubino, Di Concilio. All.: Lupo.
San Remo: Langelotti, Bevilacqua, Sozzi, Bassora, Melloncelli, Moceri, Tresanini, Buono, Giacometto, Pilato, Bert, Balducci. All.: Nestasio
Reti: 2 Silvestri E., Covino, De Luca, Rubino.
SAVIGLIANO – Inizia con i tre punti il campionato della Futsal Savigliano, che risolve nel secondo tempo la pratica San Remo 72: l’inizio è tutto dei padroni di casa, che creano occasioni a ripetizione senza concedere nulla agli ospiti, che però poi trovano i due gol del pareggio riaprendo il match con due contropiedi.
La prima rete stagionale del campionato è di De Luca che al terzo di gioco, dopo un dribbling al limite dell’area, subendo fallo riesce ad insaccare di destro. L’assedio non accenna a placarsi e Covino, servito da una pennellata di Emanuele Silvestri raddoppia: alla metà della prima frazione, la Futsal cala un po’ e concede due reti consecutivamente che permettono agli ospiti di impattare prima del riposo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Futsal ricomincia forte sbloccando nuovamente il match con Rubino, bravo a trafiggere l’estremo difensore avversario con un tocco sotto le gambe. Il sigillo al match lo mette Emanuele Silvestri che, in centoventi secondi, prima insacca di precisione trafiggendo Balducci ancora sotto le gambe e poi con una botta di destro all’incrocio chiude definitivamente il match mandando la Futsal in gestione fino al termine del match.
Concluso il primo turno, ora la Futsal è attesa dalla trasferta al PalaSermig contro il Sermig nella serata di venerdì 29 settembre.