SERIE C1
CASTELLAMONTE 10
FUTSAL SAVIGLIANO 3
Castellamonte: Meraviglia, Pantaleo, Berardelli, Medaglia, Khanani, Pereira, Pezzetti, Fancello, La Terra, Barioli. All.: Fondacaro.
Futsal: Montecchiani, Lisa, Montanaro, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Ballario. All.: Lupo.
Reti: 2 Piazza, Lisa.
CASTELLAMONTE – La Futsal esce sconfitta dal big match contro la capolista al termine di una gara dai ritmi bassi, che non hanno aiutato la squadra di mister Lupo ad ingranare e a trovare il ritmo partita per provare ad impensierire i padroni casa.
Al 13° minuto i padroni di casa hanno fissato il parziale sul 4 a 0, a cui ha risposto la rete su punizione di Piazza: gol che non è bastato a trovare la reazione e a riaprire il match, chiuso virtualmente dalle 2 reti nel finale della prima frazione.
La seconda frazione, ripartita a ritmi bassi e con poche occasioni parte, si è sbloccata con il rigore messo a segno sempre da Piazza: la Futsal ha provato a creare occasioni e gioco, ma il Castellamonte ha trovato ancora altre 4 reti. Nel finale di partita il gol di Lisa, il primo in maglia Futsal per il neo acquisto.
«Complimenti agli avversari per la vittoria, più che meritata: noi dobbiamo resettare e ripartire da zero, come atteggiamento, motivazioni e come squadra. Guardando il bicchiere mezzo pieno, siamo ancora quarti e in gioco per centrare le Final Four e restare in zona playoff» l’analisi nel post partita di mister Lupo.
Complice la sconfitta del Taurus, la Futsal resta infatti al 4° posto in classifica, ma con un distacco più ampio rispetto a Castellamonte (-6), Top Five (-5) e Sermig (-4). Nel prossimo turno, la Futsal tornerà sul campo amico del PalaMarenco per ospitare il Cus Piemonte Orientale. Fischio d’inizio venerdì 26 novembre alle 21.30.