Skip to content Skip to footer

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO 3
ACADEMMY TORINO FUTSAL 6

Reti:
Mortara, Pierro, Solavagione.

Futsal: Trissini, Gianolio, Bergese, Rubino, Greco, Solavagione, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Pierro, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.

SAVIGLIANO – La Futsal subisce la quarta sconfitta consecutiva, ma sul parquet del PalaMarenco è stata partita vera, con le due formazioni a battagliare su ogni pallone: la squadra di Pagliero sbatte contro una formazione in forma straordinaria (1 pareggio e 6 vittorie) che nella seconda frazione ha saputo ribaltare lo svantaggio (2-1 all’intervallo con le reti di Mortara e Pierro).

Futsal che, a gara in corso, ha dovuto rinunciare ancora a Mantino (non recuperato pienamente dall’infortunio) affidandosi alle iniziative di Solavagione e Pierro: anche Gianolio è andato vicinissimo a colpire, schermato solo da un Zamburlin in serata di grazia (provvidenziale un altro intervento nel secondo tempo su Rubino).

Futsal Savigliano che ha dovuto rinunciare anche a Trissini nella seconda frazione per uno scontro fortuito con Rubino: secondo tempo che è stato fatale per i biancorossoblu colpiti due volte nel giro di tre minuti. Futsal anche sfortunata, con Greco a centrare un clamoroso incrocio dei pali di mancino: nuova parità arrivata con la bella azione di Solavagione bravo a scaraventare all’incrocio il pallone.

Nuovo vantaggio ospite a metà della frazione e Futsal nuovamente proiettata all’attacco ma senza più riuscire a superare Zamburlin: nel finale, le altre due reti ospiti a sigillare il risultato.

Per la Futsal, una nuova sconfitta che la costringe a scivolare al 7° posto in classifica: nel prossimo turno, i saviglianesi saranno ospiti della Polisportiva Pasta per un match di fondamentale importanza.